Loading...
Pretrattamento e Verniciatura a polveri2018-11-13T15:44:59+00:00

Possiamo realizzare progetti complessi in breve tempo

Richiedi un preventivo

Reparto pretrattamento e verniciatura a polveri

La verniciatura a polveri è un procedimento complesso e delicato che si effettua su manufatti metallici mediante l’applicazione elettrostatica delle vernici in polveri poliesteri e la successiva polimerizzazione in forno a 200° .

Nota per le sue buone qualità di resistenza alla corrosione, la verniciatura a polveri consente di ottenere altissime performance di tenuta meccanica del film di vernice sul supporto verniciato e notevole durata agli agenti atmosferici.

Disponiamo di un modernissimo impianto di lavaggio e pretrattamento con nanotecnologie  BONDERITE® M-NT , una tecnologia nanotecnologica a base di zirconio che è un’alternativa ecologica al consueto fosfato di ferro. Funziona a basse temperature ed è completamente esente da fosfati e metalli pesanti per ridurre il consumo energetico e lo smaltimento delle scorie. E’ formulato per il trattamento delle superfici in acciaio, zinco e alluminio per aumentare la protezione dalla corrosione!

Siamo inoltre dotati di due tipologie di forno:forno statico e “forno in continuo”. Entrambe ci consentono di adattare ogni lavorazione alla richiesta di una clientela sempre più esigente.
Disponiamo di un vasto magazzino di vernici che riesce a soddisfare le richieste di ciascun cliente

CARATTERISTICHE TECNICHE:

• Ingombro massimo forno in continuo: 4500 x H 2300 x P 900
• Ingombro massimo forno statico: 7500 x H 2300 x P 900
• Spessore applicabile: 60/120 micron
• Resistenza nebbia salina: 350/400 ore
• Materiali trattabili: acciaio grezzo, zincato, acciaio inox, alluminio, ferro, ghisa

VERNICIATURA A POLVERI
VERNICIATURA A POLVERI
VERNICIATURA A POLVERI