Loading...
Granigliatura2018-02-19T21:05:09+00:00

Possiamo realizzare progetti complessi in breve tempo

Richiedi un preventivo

Reparto granigliatura

La granigliatura (o pallinatura)è un trattamento superficiale per i metalli di tipo meccanico, realizzato mediante la proiezione di abrasivo granulato metallico: l’effetto di abrasione per impatto e sfregamento determina la modifica dello strato superficiale preesistente, ossia pulisce, ravviva e rende uniforme la superficie trattata, creando quindi un fondo ottimale per la successiva applicazione di vernice od altri trattamenti.

Essa garantisce un prodotto dallo standard qualitativamente alto, nonché dal risultato duraturo nel tempo ed assicura migliori performance nella pulizia del manufatto rispetto a quelle ottenute mediante pulizia manuale, molto più blanda e sicuramente meno efficace del manufatto metallico .
Il risultato è un prodotto perfettamente privo di vernici residue , grasso , ossido e difetti di lavorazione (caratteristiche sui trattamenti ad alte temperature quali saldature e taglio laser), che spesso determinano il distacco di vernice.

Il processo di granigliatura comporta numerosi vantaggi, tra cui i più importanti e significativi riguardano il cambiamento delle norme di controllo per il trattamento dei reflui inquinanti, che hanno reso più semplice e meno dispendioso il processo di granigliatura rispetto a quello di decapaggio chimico: é la richiesta del mercato di prodotti sempre più validi e funzionali anche a livello estetico.

CARATTERISTICHE TECNICHE:

  • Ingombro massimo: 1500 x 800 x qualsiasi lunghezza.
  • Materiali trattabili: tutti i tipi di metalli (ferro, acciaio grezzo, zincato, inox, ghisa) e di qualsiasi spessore, grazie all’ausilio di un sistema di controllo della potenza utilizzata.
GRANIGLIATURA